Abbiamo l’opportunità di dare al Paese un futuro nuovo. Il referendum del 12 e 13 giugno è una splendida occasione di democrazia, per alzare la voce nell’interesse di tutto il paese.
Come già sapete, si è stato costituito ed è operativo il Comitato nazionale e regionale “Vota Sì per fermare il nucleare”, formato da un vasto schieramento unitario di organizzazioni sociali (vedi elenco), di diverso orientamento politico e culturale a cui la sua associazione ha aderito.
Noi vogliamo costruire un Comitato nella Vallesina per mettere la nostra energia, smascherare i trucchetti dei nuclearisti e far capire cosa davvero è più utile, sicuro e conveniente per gli italiani.
Un coordinamento in cui siamo tutti favorevoli al referendum come strumento di democrazia ma anche preoccupati che la scelta del ritorno al nucleare blocchi il processo di innovazione in campo energetico già in atto.
La sfida è molto ambiziosa: convincere a recarsi al voto non meno di 25 milioni di cittadini e far prevalere il SI’.
Per raggiungere questo obiettivo, importantissimo per il Paese, riteniamo sia che strategico organizzarci e coordinarci anche nella nostra Vallesina con un comitato locale “Vota Sì per fermare il nucleare”.
Per condividere ciò, abbiamo pensato di promuovere un primo incontro il giorno
mercoledì 20 aprile alle ore 18,00
presso il Cantinone a Jesi
in via in via San Marino a Jesi
(a pochi passi da Porta Valle)
Confidando nella Tua partecipazione, Ti salutiamo cordialmente.
Per conto del Comitato Regionale
Mario Argentati
Leonello Negozi
Vincenzo Russo
Nessun commento:
Posta un commento