lunedì 31 marzo 2008

NonTiScordarDiMe - Operazione Scuole Pulite


Ultimo appuntamento di “Nontiscordardime” 2008 la campagna di Legambiente che ha l’obiettivo di rendere più vivibili e accoglienti gli edifici scolastici. Dopo gli appuntamenti presso la scuola primaria Conti e la scuola secondaria di 1° grado Savoia entrambi dell'istituto comprensivo Lorenzo Lotto, domani, martedì 1 aprile appuntamento presso la scuola primaria Collodi dell'istituto comprensivo San Francesco.
Nella mattinata genitori e volontari del Circolo Legambiente “Azzaruolo” effettueranno la verniciatura del corrimano all'ingresso alla scuola, la pulitura della piscina con la statua di Pinocchio, la manutenzione dell'aula verde e la piantumazioni di fiori.

Negli appuntamenti precedenti i genitori ed i volontari del Circolo Legambiente “Azzaruolo” hanno, presso la scuola Conti, ridipinto le pareti del laboratorio di pittura e del corridoio al piano superiore, e, presso la scuola secondaria di 1° grado Savoia, hanno effettuato la pulitura del cortile, mettendo in atto una raccolta differenziata dei rifiuti, che sono stati poi ritirati dall'azienda Jesi Servizi. L'assistenza di Sergio Dolciotti e dei suoi collaboratori di Jesi Servizi è il riconoscimento del valore educativo dell'iniziativa, anche in relazione all'avvio in città del sistema di raccolta dei rifiuti definito “Porta a porta”.

Non abbiamo solo ripulito il cortile, ma abbiamo anche fatto la raccolta differenziata.” hanno scritto gli studenti delle II classi del Savoia “La scuola ha messo a disposizione gli attrezzi ed ogni classe si è occupata di un angolo di verde, così abbiamo visto tanta collaborazione tra noi ragazzi, e abbiamo avuto la soddisfazione di aver fatto qualcosa per la natura”.

Nessun commento: